SEC00152 1 scaled
Sostenibilità V1

Sostenibilità

Subtitle

Insieme per il pianeta

Tra i Food Trend degli ultimi anni si parla sempre di più di una cucina sostenibile, stagionale e waste free. Si fa spazio così la dieta climatariana, nata dalla sempre più crescente sensibilità nei confronti di temi legati alla sostenibilità, il cui principale obiettivo è quello di prediligere prodotti realizzati esclusivamente a basso impatto ambientale e con confezioni riciclabili. Ti diamo quindi una semplice guida illustrata per aiutarti a fare una raccolta differenziata corretta.

SEC01156

Dove lo butto?

Guida rapida per una raccolta differenziata corretta

Plastica

CestinoP V2
R PET 01 V2

Cestino

Bicchiere V2
R PET 01 V2

Bicchiere

Film V2
R PET 01 V2

Film termosaldato

Flowpack V2
PP 05 V2

Flowpack

Adesivo V2
PP 05 V2

Adesivo

Coccarda V2
PP 05 V2

Coccarda

Retina V2
PE LD 04 V2

Retina

Tappetino V2
C PAP 81 V2

Tappetino

Rete Arance V2
PE HD 02 V2

Rete arance

Fascia Rete Arance V2
OTHER 07 V2

Fascia rete arance

Carta

Bauletto V2
PAP 20 V2

Bauletto

Cestino V2
PAP 20 V2

Cestino

Busta V2
PAP 22 V2

Busta

RICORDA!
Prima dello smaltimento verifica le disposizioni del tuo comune.

Riciclo creativo

Basta un po’ di creatività per trasformare un bicchiere in un simpatico portamatite o un bauletto in un comodo tavolino da giardino. Libera la tua fantasia e trasforma i nostri pack in qualcosa di unico!

Se vuoi condividere con noi il risultato, non dimenticare di taggarci sui social.

Cestino V1

Il nostro impegno per l’ambiente

Il report annuale di Warrant Hub

Il Green Deal dell’UE mira a ridurre le emissioni del 50% entro il 2030 e raggiungere emissioni zero entro il 2050. Per seguire il proprio sviluppo sostenibile, Giacovelli utilizza My Garden, un servizio di analisi che utilizza un modello di valutazione ESG – GRI e che evidenzia le performance aziendali in termini di environment, social e governance.

mockup warrant hub 1

Environment

score
environment
environment 1

Social

score 1
social
social 1

Governance

score 2
governance
governance 1

I dati esposti sono un estratto del Report 2023 realizzato per Giacovelli s.r.l. da Warrant Garden, il luogo ideale dove cogliere le migliori opportunità della transizione ecologica.

Sprechiamo meno per fare meglio

Il nostro contributo per un’economia sostenibile

Alla Giacovelli srl crediamo fermamente in un’economia che sia capace di coniugare la crescita economica con la salvaguardia dell’ambiente. Lavoriamo ogni giorno affinché questa visione diventi una realtà sempre più concreta ponendoci l’obiettivo di raggiungere un risultato misurabile e continuativo nel tempo.

È per questo che abbiamo aderito allo standard SPRING che ha lo scopo di migliorare la gestione delle risorse idriche nelle aziende agricole e alimentiamo in parte lo stabilimento con l’energia elettrica autoprodotta dagli impianti fotovoltaici da 278,15 KW e da 448,5 KW.

Inoltre, tutti i nostri produttori sono certificati GLOBAL G.A.P, un prottext-centerocollo che si assicura che i prodotti siano sicuri dal punto di vista alimentare attraverso l’applicazione di tecniche di agricoltura integrata e sostenibile.