Chicchi di curiosità / Sagra della ciliegia Ferrovia: presente anche Giorgia Meloni

Sagra della ciliegia Ferrovia: presente anche Giorgia Meloni

ciliegie ferrovia

Un regalo per te!
Iscriviti alla newsletter

Alla vigilia dell’evento più atteso di Turi ha inaspettatamente presenziato anche il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, cui sono state date in dono le ciliegie Ferrovia protagoniste della sagra 

Come ogni anno l’associazione culturale “In Piazza”, con il contributo del Comune di Turi e della Regione Puglia, ha organizzato l’evento più atteso per celebrare il frutto più amato dai pugliesi: la ciliegia Ferrovia. Dalla iconica forma a cuore e dal colore rosso rubino, la ciliegia Ferrovia si distingue dalle altre varietà per il sapore dolce e intenso tanto da diventare uno dei frutti più amati dai pugliesi e non solo, come dimostra la presenza del Presidente del consiglio Giorgia Meloni alla vigilia dell’evento. 

352416905 633467598814202 5839702701134093378 n 1

Il presidente si trovava già nella regione Puglia per partecipare al forum organizzato da Bruno Vespa “L’Italia che verrà” ed è in questa occasione che ha ricevuto una delegazione degli organizzatori della Sagra che hanno donato alla premier una selezione di ciliegie Ferrovia di diversi produttori locali, tra cui Giacovelli. 

Questa 31esima edizione è stata molto attesa visto anche il difficile contesto per i produttori e gli agricoltori a causa del maltempo del mese di maggio che ha rovinato gran parte delle coltivazioni. È per questo che ha rappresentato anche un’occasione di promozione delle specifiche caratteristiche del territorio e un’opportunità di nuovi sbocchi commerciali e di vendita diretta.

Scritto il: 13/06/2023
2 minuti di lettura

Un regalo per te!
Iscriviti alla newsletter