Chicchi di curiosità / 3 frullati di frutta senza latte

3 frullati di frutta senza latte

frullati di frutta senza latte

Un regalo per te!
Iscriviti alla newsletter

I frullati di frutta sono una fantastica opzione per sorseggiare una bevanda fresca e nutriente. Se sei intollerante al lattosio o preferisci evitare l’uso del latte nelle tue bevande, ecco 3 ricette per deliziosi frullati di frutta senza latte che ti faranno innamorare del loro gusto naturale!

Frullato di Albicocca e Banana

Questo frullato combina la dolcezza delle albicocche mature con la cremosità delle banane. Per prepararlo, prendi alcune albicocche mature (ti consigliamo la varietà Tsunami, ottima per la sua polpa dolce e succosa), sbucciale e togli il nocciolo. Taglia le albicocche a pezzi e mettile nel frullatore insieme a una banana matura. Aggiungi un po’ di acqua o di succo di arancia per ottenere la consistenza desiderata. Frulla tutto insieme fino a ottenere una bevanda cremosa e liscia. Tra i tanti frullati di frutta, questo frullato è una delizia rinfrescante e piena di vitamine per iniziare bene la giornata o per fare uno spuntino nutriente.

frullati di frutta

Frullato di Ciliegia e Yogurt di Cocco

Il sapore dolce e succoso delle ciliegie si abbina perfettamente al gusto cremoso dello yogurt di cocco. Prendi una manciata di ciliegie mature e privale del nocciolo. Mettile nel frullatore insieme a una porzione di yogurt di cocco senza lattosio. Aggiungi un po’ di acqua o di succo di mela per ottenere la consistenza desiderata. Frulla tutto insieme fino a ottenere un composto cremoso e vellutato. Questo frullato di frutta è una vera delizia tropicale che soddisferà la tua voglia di dolcezza senza l’utilizzo del latte.

frullati di frutta

Frullato di Albicocca, Ciliegia e Zenzero

Se sei alla ricerca di una combinazione di sapori più audace, questo frullato è perfetto per te. Prendi alcune albicocche mature, togli il nocciolo e tagliale a pezzi. Aggiungi poi una manciata di ciliegie mature denocciolate. Per dare una nota piccante e rinfrescante, aggiungi un po’ di zenzero fresco grattugiato. Infine, dosa a piacere dell’acqua o del succo d’arancia e frulla tutto insieme fino a ottenere una bevanda liscia e gustosa. Questo frullato è una combinazione unica di dolcezza e freschezza che delizierà le papille gustative.

frullati di frutta
Scritto il: 13/06/2023
2 minuti di lettura

Un regalo per te!
Iscriviti alla newsletter